Si conclude con la vittoria di Alize Cornet il WTA International di Bad Gastein (220.000$, terra).
La frencesina classe 1990, nonostante la giovane età, sta attraversando un periodo di crisi di risultati, dopo la fantastica annata 2010 in cui raggiunse la finale nel prestigioso torneo di Roma e si issò al numero 11 della classifica mondiale. Come spesso capita ai talenti precoci, probabilmente l'eclettica francese(ha anche interpretato un ruolo in una fiction quando all'età di 10 anni), ha sentito la troppa pressione rivoltale dalla stampa, soprattutto quella francese che, dopo le "delusioni" Gasquet e Golovin, avevano puntato molto sulla giocatrice di Nizza.
Nella ridente cittadina austrica, complice un livello di partecipanti non particolarmente elevato, Alize deve aver ritrovato la confidenza nel proprio potenziale riuscendo così a battere in finale la belga Yanina Wickmayer con il punteggio di 7-5 7-6.
La francese, numero 73 WTA prima del torneo, aveva ottenuto il suo precedente titolo a Budapest nel 2008. Per lei si tratta di un cambio di tendenza nei risultati dopo aver raggiunto la finale a Strasburgo qualche settimana fa (persa dalla Schiavone). "Questo era il torneo che volevo vincere quest'anno - ha detto la Cornet - non potevo credere di non aver vinto un titolo per quattro anni, così adesso sono davvero felice".