VERSIONE MOBILE
 Venerdì 22 Agosto 2014
PRIMO PIANO
RIUSCIRÀ FEDERER A VINCERE UN ALTRO SLAM ED A RESPINGERE L'ASSALTO DI NADAL AL RECORD?
  
  
  
  

PRIMO PIANO

Nadal e Djokovic potrebbero giocare un'esibizione a Belgrado

01.05.2012 16:35 di Iolanda Gambuzza  articolo letto 566 volte

Lo spagnolo Rafael Nadal, numero due del mondo, starebbe pianificando di ricambiare la visita di Djokovic al Santiago Bernabeu (in occasione dell’esibizione che le prime due racchette del mondo hanno in programma il prossimo 14 luglio), giocando una seconda partita a Belgrado. Secondo le prime indiscrezioni, il match dovrebbe disputarsi nello stadio in cui gioca la Stella Rossa, che ha una capienza di 60.000 spettatori: tale struttura tra l'altro non sarebbe nuova alle esibizioni tennistiche, dato che nel 1987 fu teatro dello scontro tra Becker e Zivojinovic, alla presenza di ben 10.000 persone.


Avvicinato durante il torneo di Barcellona del giornale serbo Blic, lo spagnolo ha detto: “Voglio innanzitutto ringraziare Novak per aver accettato il mio invito a partecipare all’esibizione del Bernabeu, allo scopo di raccogliere fondi per la mia fondazione. Ho apprezzato molto il suo gesto”.

Nadal ha poi aggiunto, rispondendo a chi gli chiedeva se gli sarebbe piaciuto ricambiare il favore visitando Belgrado per un evento simile: "Naturalmente mi piacerebbe molto venire a giocare un match con Djokovic a Belgrado. Il fatto che lui abbia accettato il mio invito significa che naturalmente ci potrà essere un nuovo match se me lo chiederà".

Il numero due del mondo è tornato poi a parlare dell'esibizione del Bernabeu, per la quale ovviamente auspica il sold-out: "Il Bernabeu è uno stadio enorme e non posso garantire che saranno presenti 80.000 persone. Il nostro obiettivo è naturalmente che venga quanta più gente possibile, in modo da incrementare i guadagni destinati alla beneficenza. Per me, da tifoso del Real, ovviamente sarà un grande piacere giocare in questo stadio".

 


 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
 

STORIA DI VITA E...DI TENNIS. RICORDATE FERRILLO? RIECCOLO VINCERE ALLA SUA MANIERA

Il tennis è vita. Affermazione banale ma veritiera al punto da rispettare in maniera fedelissima quanto accade nella quotidianità di ognuno. Le sconfitte, a meno che non ci si chiami Federer o Nadal, superano di gran lunga le vittorie: gli stati d'animo ondivagh...

MASTERS 1000 TORONTO - IL PROGRAMMA DI MERCOLEDÌ 6: C'È DJOKOVIC, SEPPI-DODIG PRIMO MATCH SUL 2

DAY 5 - WEDNESDAY, AUGUST 6 printable version   Centre Court 11:00 a.m. [WC] N Kyrgios (AUS) vs [8] A Murray...

WTA NEW HAVEN SU SUPERTENNIS 1°T: PENNETTA E GIORGII OK, ELIMINATA LA VINCI

Esordio positivo per Flavia Pennetta e Camila Giorgi nel "Connecticut Open", torneo Wta Premier da 710mila dollari...

SAN MARINO CHALLENGER - BOLELLI E VOLANDRI AVANTI, GAIO DI NUOVO KO CON KRAJINOVIC. FUORI ANCHE STARACE

Giornata poco fortunata per i colori italiani, al “San Marino Go&Fun Open”, challenger Atp in programma fino...

COPPA DAVIS : ITALIA - SVIZZERA SI GIOCHERÀ A GINEVRA

La Federtennis svizzera ha annunciato che sarà il Palaexpo di Ginevra la sede della semifinale di Coppa Davis tra la...

MASTERS 1000 TORONTO - I RISULTATI DEL PRIMO TURNO

17-Tommy Robredo (Spain) beat Philipp Kohlschreiber (Germany) 6-3 7-6(3) 16-Fabio Fognini (Italy) beat Mikhail Youzhny...
   Pianeta Tennis Norme sulla privacy